Libriamoci 2023

L’IC “M. Granata” per il quinto anno consecutivo ha aderito a Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole.

Utente PZIC894002-aut

da Pzic894002-aut

0

Il tema istituzionale della decima edizione di Libriamoci in programma dal 13 al 19 novembre 2023 è il seguente: Se leggi ti lib(e)ri! declinato attraverso tre filoni tematici coordinati: Lib(e)ri di creare, Lib(e)ri di sognare, Lib(e)ri di conoscere.

I docenti dell’I.C “M.Granata” hanno aderito a due filoni: Lib(e)ri di sognare, Lib(e)ri di conoscere.

Al Progetto lettura è stato dato il seguente titolo LIB(E)RI DI CRESCERE TRA SOGNI E REALTA’ e coinvolge gli alunni dei tre ordini di scuola. La lettura ha un ruolo imprescindibile è cioè uno strumento di crescita personale e comunitaria, la lettura ad alta voce è anche festa, confronto, dialogo e apertura al territorio. Le attività di lettura ad alta voce e diffusa, pianificate dai docenti all’interno delle iniziative promosse da Libriamoci, si svolgeranno nelle aule, nei laboratori, nell’atelier creativo, negli spazi aperti adiacenti l’edificio scolastico e nei locali della Biblioteca comunale di Rionero in Vulture.